jueves, 1 de septiembre de 2011

Chicas Dominicanas







Missiva di una donna del XIX secolo al suo uomo: “Parole d’amor dipinte”







Non giace più al fianco mio l’amata anima che più mi preme ma, dalle sue variopinte cime sono sempre fatalmente attratta. Volar vorrei ancora sui suoi rami come un uccello e scivolar ai suoi piedi come un ruscello; dai miei occhi di passione è colmata, donna che sola al buio incupisce e il brillar de la luce ambisce. Sfiorar vorrei con le mie labbra ancor i suoi ideali e sconfigger gli sleali rivali. Gli stessi che carpito il corpo suo, vogliono nasconderlo dal lucente sole e mescolarlo all’amara terra.

Adorato amore, con il dolore che mi cinge il cuore, verrò a darti un ultimo saluto. Non sai quanto desidero abbracciarti ancora. Questo l’infausto e sgradito epilogo che il destino infligge ai nobili d’animo? Potrai mai tirarti fuori da questo mortale intrigo in cui ti hanno cacciato? In questo terribile momento, vorrei che quel sorriso sincero e giocoso che ha sempre illuminato il tuo volto onesto non si spenga, anche se colpito da ripetute infamie che nel tuo spirito gentile hanno fatto breccia.

Grata al destino che mi riservò il privilegio di scoprire con te, i grandi valori della vita e il tenero amore. Unico e incomparabile tesoro, mi sono abbandonata alle tue dolcezze con la solennità di un rito e seguirò la mia strada consolata solo dal ricordo del tuo profumo e del tuo sguardo, mosso dalla sensibilità dei tuoi sentimenti. Vedo il fiume, come le ore, nella valle scorrer lento e la luna che rischiara il mio viso lo dipinge di lacrime d’amore. A te che hai soffiato nel mio cuore, quel raffinato amor perpetuo.

Per sempre, la tua Elena.























































































































© 2011 by Enzo Casamassima. All rights reserved. No part of this document may be reproduced or transmitted in any form or by any means, electronic, mechanical, photocopying, recording, or otherwise, without prior written permission.